Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Da giovedì torna la Fiera d'Autunno e festeggia 70 anni

Con l'autunno finalmente alle porte, ad un mese e mezzo dal suo inizio ufficiale, viene voglia di stare al caldo e al coperto e magari unire l'utile al dilettevole.
Ecco quindi tornare a Bolzano una delle fiere più attese dell'anno, la Fiera d'Autunno, che dal 9 al 12 novembre aprirà le porte a tutti e coglierà l'occasione per celebrare la sua 70a edizione.
Mobili e arredamento, tecnologie per la casa, alimentazione, salute, benessere, sport invernali, abbigliamento, cura del corpo, moda, accessori, artigianato, giocattoli, hobbistica e specialità eno-gastronomiche "nutriranno" l'ampia offerta di questo evento tanto amato dai visitatori.
Motto della manifestazione di quest'anno è “Vivere con gusto” e metterà in primo piano arredamento raffinato, alimentazione equilibrata, stile di vita sano, aspetto curato e le ultime tendenze della moda. In parallelo si svolgerà inoltre la fiera Biolife, dedicata al mondo del Bio. Alla tradizione si uniranno anche le novità. Quest’anno infatti ci sarà un nuovo spazio espositivo, VitaPlus, dedicato a tutti coloro che desiderano rimanere attivi anche in età più avanzata.

Alla Fiera d'Autunno parteciperanno oltre 350 espositori, tra cui 58 associazioni che presenteranno a turno le proprie attività di volontariato nello spazio espositivo appositamente allestito. Le diverse organizzazioni sono attive in svariati ambiti: anziani, persone con bisogni particolari, interculturalità, giovani, famiglie e salute.
Ci sarà poi la Fiera del Volontariato che è giunta ormai alla sua terza edizione. Chi è interessato a svolgere attività di volontariato e desidera informarsi per capire dove e come impiegare al meglio le proprie energie, avrà quindi l'occasione di farlo durante queste giornate.
Tante inoltre saranno le dimostrazioni e gli show che si alterneranno durante le quattro giornate di fiera. Dal pilates a diversi tipi di danza, dal primo soccorso alle sfilate di moda, passando per le esibizioni di cheerleader. Per festeggiare i 70 anni di storia si terrà anche una mostra con i più bei poster di tutte le edizioni passate per ripercorrere le varie decadi della manifestazione, da fiera campionaria a principale fiera di pubblico della regione.
Insomma, impossibile non esserci.

La Fiera d'Autunno si terrà ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30 e giovedì e venerdì l'ingresso sarà come sempre gratuito. Sabato e domenica il costo del biglietto sarà di 5,00 euro. Acquistandolo online ci sarà un ulteriore risparmio e si potrà pagare solo 3,50 euro. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni pagano ridotto, 3,50 euro, i bambini al di sotto dei 10 anni entrano gratis. Ricordiamo inoltre che il parcheggio visitatori costa 1,50 euro/ora.
Per ulteriori informazioni e l'acquisto dei biglietti visitare il sito ufficiale: www.fierabolzano.it


Foto: Marco Parisi - Fiera Bolzano Spa