Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Eventi pasquali 2017 in Alto Adige

Che si fa a Pasqua? e a Pasquetta? bè si potrebbe andare al mare no?
Ma siccome da queste parti il mare non c'è (ed è pure previsto tempo instabile) vediamo cosa ci riserbano i numerosi locali dispersi per la provincia. Grande musica fin da venerdì e diversi eventi in onore della primavera e naturalmente della Pasqua..
Insomma tra uova, conigli, agnelli, madonnine e parenti sparsi ovunque, ricordiamo che le vacanze pasquali contornano idealmente la domenica di Pasqua (16 aprile) e vanno generalmente dal 14 al 18 aprile.


Vi segnaliamo subito un evento carino: "Caccia alle uova di Pasqua al Museo di Scienze Naturali" dall'8 al 16 aprile con estrazione premi. Il tutto dalle ore 10 alle 18. Per chi non ci fosse mai stato il Museo delle Scienze Naturali di Bolzano si trova in via Bottai 1 (tel. 0471 412964 / www.naturmuseum.it).


E poi dal 7 al 17 aprile in Piazza Municipio a Bolzano ci sarà il "Mercato Artistico" o mercatino alternativo come spesso viene identificato. Aperto dalle ore 10 alle 19 tutti i giorni e ha come particolarità quella di ospotare artisti che creano con le loro mani ciò che troverete sui loro banconi.


aa

Giovedì e venerdì al Twenty potrete cominciare divertendovi con il Twenty Kids Days (dalle 08.00 alle 20.00) dove ci saranno il truccabimbi, presentazioni di nuovi giochi, creazioni con i palloncini e naturalmente il più grande parco giochi indoor in Alto Adige, il Kuni Kids Park. E per i più grandi sappiate che in questi giorni nei negozi aderenti, troverete sconti e offerte sulla moda bimbo!


La Domenica di Pasqua nel cuore della Pusteria, a Villabassa, dalle ore 10.00 subito dopo la Santa Messa ci sarà l'ormai famosa "Eierguffen", una gara che consiste nel rompere l'uovo dell'avversario con delle punte. Il primo che riesce nell'impresa di "rompere le uova" ha vinto. Insomma chimate a raccolta tutte le suocere, vincerete le olimpiadi!!


Ma la Pasqua sarà anche dedicata ai bambini con un evento che si protrarrà anche alla Pasquetta. A Castel Roncolo infatti, il 16 e 17 aprile dalle 10.15 alle 14.15, avrà luogo la "caccia alle uova di Pasqua". Inoltre dalle 11 alle 15 sarà possibile visitare il Castello accompagnati da dame e cavalieri, mentre nel cortile ci saranno tanti bei conigli da accarezzare. (Per informazioni chiamare allo 0471/329808 o scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Il Lunedì di Pasquetta potrete dedicarlo alla cultura perchè al Museo degli usi e costumi di Brunico, dalle ore 10.00 alle 17.00 ci sarà l'inaugurazione della stagione museale con un quiz per tutta la famiglia e uova di Pasqua colorate in premio! Per i più piccoli ci saranno anche i coniglietti e le lepri da ammirare. Ed infine le canzoni dei bambini dell’asilo di Teodone e il gruppo “Lorenzner Tanzlmusig” fino alle ore 16.30.


Se invece non vorrete andare lontano ecco che al Centrum ci sarà la Golosa Pasquetta (dalle 15.30 alle 18.30). Al primo piano verrà rotto un enorme Maxi Uovo di cioccolato e proposte diverse attività per i più piccoli: con animazioni, baby dance e naturalmente tantissimo cioccolato per tutti!


Ultima (ma non ultima..) a Pasquetta per i più romantici c'è la fantastica marcia degli Haflinger, tra sport e folclore a Merano. Potrete ammirare il corteo in tipici costumi d'epoca sfilare per il centro dalle ore 10.00 (zona porta Venosta), poi via delle Corse, corso Libertà e piazza della Rena, Passeggiata Lungo Passirio (direzione ponte Teatro), via Piave e via Palade, la sfilata raggiungerà infine l’Ippodromo di Merano. Le corse si svolgeranno dalle ore 13.00.


a


Naturalmente a Pasqua e dintorni non possono mancare gli eventi notturni, qui una rassegna dei più interessanti, ma se cercate nella nostra SEZIONE EVENTI, ne troverete altrettanti!
14 Aprile
Ore 20.30 - Disco Zoom (Ora) - Disco Fox settimana Pasquale: ballo Liscio + Latini
Ore 21.00 - Big Ben Discopub (Nalles) - Big Ben Osterdeal Weekend: Ogni ora un regalo, al sabato apertura del grande uovo di cioccolata
Ore 21.00 - Platzl Tipi (Obereggen) - Mega Saisons Finale
Ore 23.00 - Classic Lumina (Bolzano) - Happy Eastern: musica anni '70-'90
 
15 Aprile
Ore 20.30 - Disco Zoom (Ora) - Disco Fox settimana Pasquale: ballo Liscio + Latini
Ore 21.00 - Ost West Club (Merano) - Jonas Oberstaller & Maximilian Zischg in concert
Ore 21.00 - Platzl Tipi (Obereggen) - Mega Saisons Finale
Ore 21.00 - Bunker Pub (Bolzano) - Oster Party: I love '90 with Dj Zenti
Ore 21.00 - Big Ben Discopub (Nalles) - Big Ben Osterdeal Weekend: Ogni ora un regalo, al sabato apertura del grande uovo di cioccolata.
aaaa
16 Aprile
Ore 20.30 - Disco Zoom (Ora) - Disco Fox settimana Pasquale: ballo Liscio
Ore 21.00 - Platzl Tipi (Obereggen) - Mega Saisons Finale
Ore 22.00 - Club Max (Bressanone) - I Love the 90´s
Ore 22.00 - Juwel Club (Appiano) - Lipstick Vol.2 w/ Dana Jasmine
 
Lunedì 17
Ore 21.00 - Unclevanja (Bolzano) - Nirvana Night!
 

E molto molto altro nella nostra SEZIONE EVENTI!!




Copyright immagini: pixabay.com