Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

I luoghi dell'amore: un weekend di eventi a tema San Valentino

C'è chi pensa alla cena, chi ad un bel pensiero per il partner, chi invece non lo festeggia e chi non ne vuole sentir parlare perchè gli sale il magone... c'è poi chi l'amore lo fa per noia e chi lo sceglie per professione (ma questa è un'altra storia).
Volenti o nolenti però San Valentino arriva ogni anno il 14 febbraio e con esso arrivano anche tanti eventi tematici.
L'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, per esempio, lo festeggia con la manifestazione "I luoghi dell'Amore", due giornate ricche di eventi tra visite guidate e appuntamenti culturali all'insegna dell'amore.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 sarà quindi l'occasione per gli innamorati, ma anche per tutti gli altri interessati, di conoscere o avere accesso a location uniche del nostro capoluogo.
Tra fontane della fertilità, mura ricche di promesse d'amore e strade del piacere, potrebbe essere un buon modo per scoprire un lato inedito di Bolzano ricco di romanticismo e, perchè no, anche un pizzico di proibito.
L'evento sarà composto da una serie di visite guidate, ma anche di eventi musicali.
Sabato 11 è prevista una visita alla Chiesetta Sant'Anna di Campegno (dalle 10.30) e a Castel Mareccio (dalle 18) con annessa degustazione. Per domenica 12 invece ci sarà una visita guidata alla mostra del Museo Mercantile alle ore 10, un concerto al Palazzo Mercantile alle 11.30, mentre il piatto forte della giornata sarà la visita guidata dei luoghi dedicati all'amore a Bolzano (dalle ore 15).

Per tutti gli eventi la partecipazione è gratuita, ma almeno per le visite guidate del sabato è necessario prenotare al numero di telefono 0471 307000.
Il programma completo  de "I Luoghi dell'Amore" è disponibile online QUI. È inoltre possibile scaricare una guida dettagliata con aneddoti e curiosità cliccando QUI.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la PAGINA UFFICIALE dell'evento.



Foto: Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano