Il lungo weekend di Natale: gli eventi dal 22 al 25 dicembre

Il lungo weekend di Natale: gli eventi dal 22 al 25 dicembre

È tempo di farsi gli auguri, è tempo di Natale e di festività!

Avete già qualche idea su cosa fare il prossimo weekend? Sappiate che dal capoluogo alle valli più disperse l’Alto Adige non dorme mai e si festeggia in tantissimi locali della provincia. Dalla musica live agli spettacoli passando gli aperitivi e la discoteca ce n’è per tutti i gusti.

Tanto per cominciare potrebbe essere l’occasione per scoprire qualche Mercatino di Natale che non avete mai visto. Ce ne sono ovunque, da quelli classici di Merano e Bolzano a quelli fra le montagne di Carezza e della val Martello. Li trovate tutti raccolti e spiegati in questo articolo QUI.

Se invece non avete ancora visto Soliman’s Dream, l’incredibile spettacolo che va in scena a Bressanone nel giardino del Palazzo Vescovile. Ci sono 3-4 spettacoli serali ogni giorno a partire dalle 17.30 ogni ora. Ricordatevi però che il 24 e il 25 dicembre non andrà in scena. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Potrebbe essere interessante anche la visita a qualche Museo della provincia. La maggior parte è aperta tutti i giorni ad esclusione del 25 dicembre.

Il 23 e 24 dicembre si può pattinare con musica all’Arena Ritten di Collalbo, mentre solo il 23 dalle ore 14 anche il Palaonda di Bolzano è aperto al pubblico per pattinare.

Ma veniamo ai locali:

Venerdì 22 dicembre

il tradizionale Caritas Fretagstreff dello Sketch Club di Merano si veste di Natale e fa festa dalle 17 alle 20 con musica, cocktail e stuzzichini con un evento aperto a tutti i giovani, con disabilità e non.

Musica live dei 120 km/h al Cafe Frieda di Bressanone dalle 19, al Biker’s Bar di Bolzano con i DNA dalle 21, all’Ost West Club di Merano con la serata Electro Funk special /w SEP. & Veloziped sempre alle 21 e al Laurin dalle 21.30 con the Charleston Gospel Singers. Musica anche all’M13 di Ultimo con i Sitting Bull dalle 22 e in piazzetta Innerhofer a Laives con una Jam Session dalle 18. All’Hell Yes di Bolzano aperitivo lungo con dj dalle 19.

Sabato 23 dicembre

Si parte con il caffè Eureka di via Rovigo che propone la musica de I Prendinota a partire dalle 17. L’angolo di Mari a San Giacomo propone un aperitivo lungo dalle 18, mentre l’Absolut Lounge inizia alle 19. Il Cafe Am Tore di Merano organizza un Christmas Party a partire dalel 20, l’Ost West Club ospita Stefan Pfattner in concerto dalel 21 e anche al Lumina di Bolzano e allo Zone di Brunico ci sono serate di musica. Al Centaurus di Bolzano invece c’è il party di Natale dalle 21 in poi.

Domenica 24 dicembre (Vigilia di Natale)

Il giorno della Vigilia ci si fa gli auguri tra aperitivi e party. All’Osteria Dai Carrettai di Bolzano si brinda già dalle 10 così come allo Sportlerbar. Il Cafè Museion inizia alle 11, il Bistrò Schubert alle 12 ed il Fantasy alle 16. Sempre in Corso Libertà si festeggia anche alla Nuova Grotta del Corso a partire dalle 16. A Merano invece aperitivo lungo al Rossini dalle 10.

Lunedì 25 dicembre (Natale)

Al Fantasy Lounge un Christmas Party dalle ore 18 con dj set.

 

CLUBBING

Fare festa fino a notte fonda si può in tantissimi locali della Provincia. Ne abbiamo raccolti un po’:

22/12

Gassl (Valdaora) dalle 21

Noah Pub (Caldaro) dalle 21

Disco Fix (Lasa) dalle 22

Zentis (Collalbo) dalle 22

Discopub Dolce Vita (Merano) dalle 23

Sudwerk (Bolzano) dalle 23

Mirò (Bolzano) dalle 23.30

 

23/12

Exclusiv Club (Lana) dalle 20

Capuzina (Brunico) dalle 21

Santner (Siusi) dalle 21

Noah Pub (Caldaro) dalle 21

K1 (Brunico) dalle 21

Gassl (Valdaora) dalle 21

Zoom (Ora) dalle 21.30

Life Club (Bolzano) dalle 22

Zentis (Collalbo) dalle 22

Disco Ladum (Prato allo Stelvio) dalle 22

Discopub Dolce Vita (Merano) dalle 23

Mirò (Bolzano) dalle 23.30

Disco Life (Brunico) dalle 23.30

 

25/12

Santner (Siusi) dalle 21

Bunker Pub (Collalbo) dalle 21

Capuzina  (Brunico) dalle 21

Disco Zoom (Ora) dalle 22

Raffl Club (Merano) dalle 22

Disco Fix (Lasa) dalle 22

Discopub Dolce Vita (Merano) dalle 23

Halle 28 (Bolzano) dalle 23

Mirò (Bolzano) dalle 23.30


Nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi molti altri eventi, quindi vi invitiamo a controllare sempre il nostro calendario aggiornato della sezione EVENTI.