La Bike Night da Bolzano a passo Resia

La Bike Night da Bolzano a passo Resia

Una notte sui pedali in direzione Passo Resia. Per gli amanti dell’avventura ed in particolare di quella su due ruote questo è l’evento dell’estate.

Organizzato da Witoor, associazione che si occupa di queste imprese non agonistiche da diverso tempo, l’appuntamento è per il 15 Luglio 2017 in Piazza Walther a Bolzano alle ore 18.00. Sarà il momento per il ritrovo e per poter procedere alle ultime iscrizioni. La partenza è invece prevista per la mezzanotte.

I chilometri da percorrere sarannno circa 100, attraverso la val d’Adige e su lungo la Val Venosta passando accanto al Lago di Resia. Durante il tragitto sono previsti numerosi punti di ristoro (più la colazione finale) ed un equipe di esperti che seguiranno il gruppo lungo tutta la via. Qualunque tipo di bicicletta è accettato, da quella da città alla mountain bike, il 96% del tragitto sarà su pista ciclabile.

Per chi volesse approfittare dell’evento per fermarsi in provincia questo è il sito ufficiale della BIKE NIGHT, consultatelo per trovare offerte e consigli utili.
Il costo è di 25 € con prenotazione online o nei negozi Sportler. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 9 luglio. Se ci fosse ancora posto è possibile iscriversi direttamente il 15 luglio paganto 35€. Per ulteriori informazioni consultate il SITO UFFICIALE. .

Consigli Utili: Munitevi di luci frontali e posteriori per la bicicletta, naturalmente di caschetto e del necessario per la manutenzione del mezzo. Possono partecipare anche i minorenni a patto che siano accompagnati dai genitori o da qualcuno che ne faccia le veci.

Grande novità è la festa il giorno prima della Bike Night, venerdì 14 luglio: l’appuntamento è alle ore 19.00 al Batzenhäusl, in via Hofer a Bolzano, per la consegna dei pacchi iscrizione. Un momento per i partecipanti di ritrovarsi e iniziare a respirare l’attesa della partenza e anche ascoltare storie uniche di bici, grazie alla collaborazione con Ediciclo Editore. Saranno presenti Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli, meglio noti come “Leo” e “Vero”, cicloviaggiatori di lunga data, con alle spalle esperienze in giro per il mondo, dalla Nuova Zelanda alla Patagonia. Dal 2007 gestiscono il sito web www.lifeintravel.it, uno tra i blog di cicloturismo più seguiti.

A Bolzano racconteranno le meraviglie delle piste ciclabili dell’Alto Adige e tutti i segreti dei loro itinerari.

 

Immagine di copertina: fot by Andrea Bighi e Giacomo Brini

Informazioni tratte da:

witoor.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *