Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Running Dinner, la cena in convivialità per le case di Bolzano

Chi non ha sempre sognato di poter mangiare in più luoghi nella stessa serata? e magari non a causa della pessima cucina! Segnatevi questa data: 8 aprile 2017, Bolzano..
Mai sentito parlare di Running Dinner? Ve lo diciamo subito, non è quell'attività che prevede di farsi un'abbondante mangiata e poi fuggire a gambe levate, ma un evento all'avanguardia già diffuso in tutta Europa. Esso non prevede altro che una classica cena tra amici, ma consumata in diversi luoghi. Quindi vi capiterà di fare l’antipasto in un posto (ore 18.30), poi mangiare primo o secondo in un’altro (20.15), ed infine il dessert in un terzo ancora (22.00).


flyer


Ah.. dimenticavamo.. Non sarete al corrente dei luoghi prescelti, ne del menù, prima dell'inizio dell'attività, ma possiamo dirvi che non si tratterà di ristoranti.. verrete infatti ospitati da qualcun altro.


Un nuovo modo di mangiare e comunicare, fare amicizia e divertirsi. È il "Social Food" nella sua accezione più moderna, dove nessuno guadagna ne spende nulla e tutti stanno insieme! In nome della convivialità.


asd

Volete i dettagli?


Punto numero uno, ci si dovrà iscrivere sul sito ufficiale, poi i partecipanti verrano suddivisi in vari gruppi.
Ogni partecipante dovrá preparare con il proprio team o l'antipasto/primo, il secondo oppure il dessert.
Naturalmente ogni team cucinerà a casa sua, dove poi si svolgerà una parte della cena (o primo o secondo o dessert) . In questo modo a fine serata i partecipanti avranno passato la cena in tre abitazioni diverse.
Tranquilli! Il punto cruciale del Running Dinner non sono le capacitá in cucina, ognuno potrá decidere quale piatto preparare ai suoi ospiti. Al centro dell’evento c'é lo scambio e l’apertura verso l'altro, che permettera' di conoscere nuove persone, scambiare idee e di passare una bella serata insieme.


Attenzione:
Le iscrizioni saranno possibili fino a venerdí 7 aprile alle ore 12. Nel pomeriggio di venerdí i partecipanti otterranno la loro route personale (gli indirizzi dei posti dove passeranno la serata).


Non mancate, iscrivetevi e buon appetito in anticipo per sabato 8 aprile 2017.




Copyright immagini: con l'autorizzazione di Daniel Rigo; pixabay.com