Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Snowkite Open al Lago Resia

Nuovi sport si fanno largo nella miriade di discipline invernali, molte di queste ancora sconosciute.. ma non per molto! Parliamo in particolare dello "Snowkiting", disciplina spettacolare che prevede di farsi trainare da robusti aquiloni su superfici ghiacciate, usando gli sci o snowboard. Il gemello di questo sport è il kiteboarding, più famoso perchè si fa in acqua.
Gli aquiloni utilizzati possono essere sia di tipo Foil (sia a celle aperte che chiuse) che di tipo Pump (kite gonfiabili solitamente usati per fare kiteboarding in acqua). Insomma uno sport bello da fare ma anche da vedere, ecco perchè ve ne parliamo. Che siate appassionati o meno, lo spettacolo del Lago Resia con tutti questi folli atleti, pronti a sfidarsi con le loro acrobazie e aquiloni colorati, deve essere imperdibile..


Snowkiting_sprzet
Si chiama International Snowkite Open e avrà luogo dal 3 al 5 febbraio 2017 al lago Resia, con gare di Freestyle e Race tutto il giorno, con giuria e atleti provenienti da tutto il mondo. Insomma, se passate da quelle parti.. e vale la pena.


Ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Copyright immagini: wikipedia.org