Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Street Food italiano e americano si incontrano a Bolzano per 3 giorni

Non si giudica prima di assaggiare. Sempre vero. Certo, in alcuni casi assaggiare è un optional e ci si lancia direttamente sul piatto. E se vi dicessimo che il prossimo weekend arriva una manifestazione per cui giudizio e cibo si sposano perfettamente?
In realtà il giudzio non c'entra nulla, se non fosse che l'appuntamento con la "Festa Americana e Cibi dal Mondo", che si terrà a Bolzano da venerdì 23 a domenica 25 giugno tra le 12 e le 23, avrà luogo in piazza Tribunale.
buong3
Si tratta di un evento gratuito organizzato da Buongiorno Italia. Ma cos'è? Beh se qualcuno è ancora depresso pensando di non poter rivedere la fiera dello Street Food che c'era stata l'anno scorso a Bolzano, sappia che questa è molto simile. 30 cucine su ruote, selezionate da ogni regione Italiana e del mondo, approderanno nel capoluogo altoatesino restando attive a orario continuato dall’ora di pranzo fino all’ora di cena e per tutta la serata.
Street food con le migliori cucine mobili. Un'esperienza culinaria a 360 gradi: dall’hamburger gourmet di chianina, alle specialità della tradizione siciliana, dall'immancabile tigella modenese fino all’american barbecue. Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.
buong
Sapori nostrani si sposeranno con pietanze più in stile americano, ma non ci sarà solo cibo. Come contorno saranno presenti diversi spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese.
Insomma, abbiamo scritto questo articolo per farvi piacere. Perchè sappiamo che siete dei mangioni golosi e condividete con noi l'amore per il cibo. Quindi non esitiamo a darvi appuntamento in piazza Tribunale.