Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Su i Lederhosen... a San Genesio arriva la Schupfenfest!

Con l'arrivo del primo freddo ritorna anche la leggendaria Schupfenfest di San Genesio, luogo paradisiaco a pochi chilometri da Bolzano. Data da segnare il 17 settembre 2017, tutto il giorno.
Si tratta di una sagra dal sapore rustico, con gastronomica tipica, musica tradizionale e tanto cuore. Amatissima da turisti e autoctoni è l'evento che saluta l'estate e ci prepara - con un tour tra malghe e prati verdi - all'arrivo dell'autunno. La festa offre l'occasione per collegare il piacere di abbinare una bella camminata sugli alpeggi a quello di gustare specialità tradizionali dell'Alto Adige nei rifugi lungo il percorso, raggiungendo man mano ogni singola "Schupfe", ossia la baita in dialetto altoatesino. Si cammina su e giù tra San Genesio e Meltina, assaggiando lungo la via diverse tipiche specialità, dall'immancabile merenda contadina ai canederli, dal gulasch di cervo a piatti a base di finferli, Strauben e altre frittelle dolci.
Naturalmente, non mancheranno né la buona musica né la compagnia. E allora, via alla Schupfenfest di San Genesio, possibilmente con i costumi tradizionali: lederhosen e dirndl!
{{gallery_id=10e8e96e5adca95b8da1767fe0d88010}}
PS: I shuttle bus per la festa partono da San Genesio/Campo sportivo, Trattoria Locher a Montoppio e Ristorante Tomanegger.


Info: www.jenesien.net