Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Torna il BUSK Festival: una giornata di musica per le strade di Merano

Sentire una melodia mentre si passeggia per il centro storico; poi scoprire che i suoni sono ovunque e la musica riempie le strade.
E' il BUSK Singer Songwriter Festival 2017 che ritorna il 9 settembre e per la prima volta si sposta da Bolzano a Merano.

Quinta edizione per questa manifestazione organizzata come ogni anno da franzLAB. Il festival prende il nome dai cosiddetti buskers (i musicisti di strada), che suoneranno e canteranno per le vie del centro storico della città sul Passirio, per dare a tutti i cittadini l'occasione di viverla in modo divero. Un'opportunità per i musicisti, ma anche un modo per valorizzare Merano e rendere ancora più poetica la sua atmosfera.
Al festival hanno partecipato negli anni musicisti provenienti da tutto il mondo che in questa occasione mostrano il loro talento, scambiano idee e fanno rete. Anche quest'anno sarà dato spazio ad artisti di ogni provenienza. Sono 12 e potrete scoprire di più su di loro cliccando sul nome:
Alex Shylow (BZ)
Anne Dromeda (A)
Démis (BZ)
Fainschmitz (BZ, A, D)
Hans Sølo (D)
Jo Stöckholzer (A)
Man in Between (E)
Nina Duschek (BZ)
Polemici (BZ)
Sam Chalcraft (GB)
Samuele Puppo (SV)
Waira (BZ)
I buskers suoneranno in diversi punti dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19, mentre a partire dalle 19 prenderà il via un concerto all'Ost West Country Club / Parco Marconi, a cui parteciperanno Maria Devigili e i Ferbegy?.
Non dimenticate di lasciare la mancia ai musicisti!
BUSK franzmagazine 05


Photo by franzmagazine