Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Una settimana di musica a Collepietra con lo Steinegg Live 2017

C'è chi lo conosce già e chi ancora non ha avuto il piacere, c'è chi ha ancora difficoltà a ricordare dove si trovi esattamente Collepietra (ma scherziamo!?).
A circa 15 km da Bolzano, sopra a Prato Isarco, c'è un posto in cui ogni anno viene ospitata la grande musica: è lo Steinegg Live!
Nella Kulturhaus di Collepietra si terrà l'edizione 2017 del festival che riunisce musicisti internazionali soprattutto, ma anche artisti di spettacolo per un'intera settimana di eventi.
Tanti sono i nomi importanti che si sono avvicendati sul palco della rassegna dagli inizi: Chuck Berry, Edoardo Bennato, Nazareth, Angelo Branduardi, Gianna Nannini, The Yardbirds e molti altri Tanti saranno sicuramente quelli che nei prossimi anni vedremo ancora in questo grande festival locale, ma per il momento veniamo all'edizione attuale.
La scorsa settimana ci sono già stati alcuni eventi introduttivi dello Steinegg Live con proiezioni, musicisti locali e spettacoli teatrali. Il grosso però incomincia oggi. Da lunedì 23 a sabato 28 ottobre 2017 si alternerà una serie di eventi da capogiro ogni sera alle 20.30.
La serata di lunedì sarà dedicata al cabaret, con Alf Poier, comico austriaco che presenterà una sintesi della sua arte degli ultimi vent’anni tra musica, racconti e filosofia.
Martedì 24 concerto jazz con la Rüdiger Baldauf´s Trumpet Night dalla Germania, mentre il 25 gli inglesi Albert Hammond & Band.
Albert Hammond ha scritto numerosi sucessi che sono stati venduti milioni di volte in tutto il mondo senza dimenticare i suoi successi personali: The Free Electric Band, Down By The River, It Never Rains In Southern California, Everything I Want To Do, Moonlight Lady, The Peacemaker, New York City Here I Come, I´m A Train.

Per il concerto di giovedì 26 non ci sono ancora informazioni sull'opsite, mentre il 27 sarà il momento della Blues Night con Sari Schorr & The Engine Room e dei Bayou Side. In apertura ci saranno invece i Curly Frog & The Blues Bringers. La cantante newyorkese Sari Schorr è una scoperta recente. Grandi doti vocali ed un repertorio sempre molto tirato, eppure vario, che le consente di dare fondo a tutto il suo potenziale. A termine della serata l'aftershow dei Mas Que Nada (bz) + Blues Jam Session.
Per finire il 28 ottobre la Phil Bates & Band eseguirà le musiche della Electric Light Orchestra. Introdotta dalla Boheme Groove di Bolzano, la Phil Bates & Band si esibirà in un concerto che farà venire i brividi agli appassionati della Electric Light Orchestra. La leggendaria ELO è affidata al Phil Bates, musicista, cantante e chitarrista inglese, che è stato chitarra solista, compositore e cantante degli ELO Part II con cui ha calcato le più prestigiose scene musicali mondiali dal 1993 al 1999. Va ricordato che la ELO è stata una delle band di maggior successo nella storia della musica, quella che ha creato un ponte fra la tradizione e il moderno, fra il mondo classico e quello rock attraverso l’abbinamento dell’elettronica con l’orchestra legando il suo successo a classici come “Roll Over Beethoven”, “Don’t Bring Me Down”, “Confusion”, “Living Time”, "Calling America”, “Telephone Line” e molti altri intramontabili successi della leggenda del Rock, che Phil fa rivivere sulla scena nello spirito originale. In conclusione l'aftershow con The Fonzies + Ex-Eule-DJ Peter.

I prezzi dei biglietti vanno dai 23,66 euro ai 31,66 per singolo spettacolo. È possibile acquistarli direttamente su Ticketone.it . Per ulteriori informazioni visitare il sito web ufficiale.