Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Vadena sotto le stelle 2017: arriva il cinema all’aperto

Vi sembrerà di fare un salto negli anni '50, sotto il cielo stellato, al riparo da rumore e nel pieno della tranquillità, da soli o meglio in coppia, di fronte all'enorme schermo del cinema all'aperto, il cinema all'aperto di Vadena!
Eh si, proprio così, dopo il successo a Salorno, pare che la moda del cinema all'aperto stia ormai spopolando anche alle nostre latitudini e speriamo continui a farlo, visto il fascino che possiede.
Grazie all'iniziativa della fondazione Upad e al comune di Vadena tutti e 4 i giovedì di agosto saranno dedicati a questa interessante attività (sotto lo spazioso tendone al piazzale delle scuole), la prima giovedì 3 agosto alle ore 21, con il famosissimo musical La La Land, poi giovedì 10 agosto sempre alle ore 21, sarà proiettato Monsieur Claude und seine Töchter, una brillante commedia in lingua tedesca. Non ci si è dimenticati dei fanciulli ed infatti il terzo titolo sarà l’avvincente film d’animazione Oceania, in programma giovedì 24 agosto, con un orario pensato proprio per i più piccoli, alle ore 19.30. E dulcis in fundo (molto in fundo..) il The Martian con Matt Damon giovedì 31 agosto, con inizio sempre alle ore 21. Tutti gli appuntamenti al Piazzale delle scuole di Vadena.
E non è finita!
Prima della proiezione di ogni film è prevista un’introduzione didattica e una presentazione del film, attraverso un’opportuna contestualizzazione storica e socioculturale, preparata e curata da Beppe Mora e Demis Meloni. Insomma, “un valore aggiunto alla serata, che consentirà ai partecipanti di godersi appieno l’opera proposta, cogliendone aspetti e significati che a volte sfuggono” queste le parole del responsabile Mora.