Weekend dal gusto retrò: a Merano arriva il Vintage Market

Weekend dal gusto retrò: a Merano arriva il Vintage Market

Con il termine “vintage” si definiscono quei vestiti, oggetti e accessori di gusto sorpassato e risalenti al periodo tra gli anni Venti e Ottanta. Insomma quello che è fuori moda è vintage. Il problema è che se il vintage va di moda non ci si capisce più una cippa ed il palco cade.

Comunque chi sa apprezzare apprezzi e chi vuole esultare esulti alla notizia che l’11 e il 12 novembre Merano ospiterà la prima edizione del Vintage Market, il mercatino vintage dedicato a tutti gli amanti del gusto retrò.

Il Touriseum del Castel Trauttmansdorff sarà la location prescelta per ospitare questo curioso evento che aprirà le porte sabato e domenica dalle 9 alle 16.30.

Bancarelle selezionate proporranno accessori storici di pregio, dagli occhiali da sole alle scatole per cappelli. E chi non necessita una scatola per cappelli?

Quello di Merano sarà un evento a tutto tondo con musica dal vivo e altre attività ad animare le due giornate. Sabato 11 novembre ci sarà la musica dei Jack Freezone & the Swinin’ Ciccioli ad eccitare l’atmosfera insieme alle performance di ballo vintage aperte anche al pubblico. Domenica 12 sarà invece la volta del gruppo rockabilly William T & The Black 50’s. Lo stesso giorno, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 sarà possibile farsi fare una bellissima acconcitatura in stile retrò.

Se poi non bastasse sarà anche possibile farsi fare delle foto retrò all’interno del castello, mentre il ristorante Schlossgarten servirà alcune pietanze dal gusto vintage (attenzione, per gusto vintage non si intende quello del formaggio che avete in frigo dall’anno scorso).

L’ingresso costa 7,50 euro e sotto i 18 anni si entra gratis.