Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Sluderno tornano i giochi medievali

Medioevo. Secoli bui dicono... eppure chi non si illumina quando sa che a Sluderno torna una delle manifestazioni più attese della stagione?
Dal 24 al 26 agosto 2018, nelle vicinanze del bel borgo della Val Venosta, vanno in scena i Südtiroler Ritterspiele, ovvero i Giochi Medievali dell’Alto Adige. Dalle 10 alle 24 di ogni giorno l'intera valle si animerà e vi riporterà indietro nel tempo con colori, sonorità e odori medievali.
L'enorme spiazzo fuori Sluderno sarà la meravigliosa location di questi 3 giorni da passare in compagnia di cavalieri, belle dame e mille altri strani personaggi. Lo spiazzo si trova fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria.

Durante le tre giornate saranno diverse le attrazioni: dal più classico dei duelli 1vs1 con le lance e in sella ai destrieri agli spettacoli cavallereschi che ripercorreranno il rapporto tra uomo e cavallo, passando per esibizioni di giullari, sbandieratori, cori, musicisti medievali ed acrobati su tutto l'areale della manifestazione. Da segnalare anche il corteo che si snoderà sabato 19 agosto dalle ore 10:00 attraverso il borgo di Sluderno, tra lanzichenecchi e nobildonne; il Palio Venostatum domenica in cui sei paesi del triangolo retico si incontreranno in una competizione sportiva medievale con gare di abilitá e destrezza; e per finire il grande Torneo cavalleresco: 500 anni Martin Lutero iche si terrà tutti e tre i giorni alle 16.

Per i “meno competitivi” consigliamo il mercato medievale, ove il sentore di cibi arrosto, di birra, di spezie e di varia mercanzia solleticherà il vostro naso e magari…chissà riuscirete a mercanteggiare con uno scaltro venditore per ottenere un oggetto particolare ad un prezzo vantaggioso. E poi falconeria, concerti, giochi e molto altro. Insomma, un tuffo nel passato per tutte le età e all’insegna del divertimento.
Il programma degli eventi è davvero molto ampio, ma potete trovarlo direttamente a questo link: www.ritterspiele.it
I biglietti sono divisi per fascia d'età e si possono acquistare giornalieri o serali, ma anche per tutti e tre i giorni.
Biglietti giornalieri in prevendita:
00 Euro - Bimbi fino a ca. 3 anni
07 Euro - Bimbi da 3 a 6 anni
14 Euro - Ragazzi da 7 a 15 anni
20 Euro - Adulti (16+)
54 Euro - Famiglie con 2 adulti e fino a 3 bimbi.
Biglietti serali dalle ore 18:00 in prevendita:
00 Euro - Bimbi fino a ca. 3 anni
00 Euro - Bimbi da 3 a 6 anni
07 Euro - Ragazzi da 7 a 15 anni
14 Euro - Adulti (16+)
35 Euro - Famiglie con 2 adulti e fino a 3 bimbi.

Biglietti per 3 giorni in prevendita:
00 Euro - Bimbi fino a ca. 3 anni
10 Euro - Bimbi da 3 a 6 anni
20 Euro - Ragazzi da 7 a 15 anni
29 Euro - Adulti (16+)
75 Euro - Famiglie con 2 adulti e fino a 3 bimbi.


Copyright immagini: pixabay.com