Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arriva la primavera, arriva la Merano Flower Festival!

Merano non si ferma, anzi raddoppia! Dopo i grandi festeggiamenti per i 700 anni della città, le grandi attività pasquali 2018, quest'anno la grande novità si chiama "Merano Flower Festival" l'evento per festeggiare la Primavera Meranese 2018, in programma dal 27 al 29 aprile.
La manifestazione coinvolgerà piazza Terme, con un allestimento ispirato al tema dell’evento “Dove il Mediterraneo incontra le Alpi” (a cura dell’architetto Massimo Semola, Piante Faro e Fondazione Radicepura), e il parco pubblico delle Terme con una mostra mercato dedicata totalmente al mondo del giardino e delle piante ornamentali. Sarà una festa per gli occhi con il contributo di tante realtà diverse, italiane ed estere, che rappresentano eccellenze vivaistiche specializzate.

I visitatori si troveranno dunque immersi in un’atmosfera di bellezza e armonia primaverile in cui il Regno Vegetale diventa protagonista assoluto. Potranno passeggiare tra i fiori, interrogare gli esperti, partecipare ai laboratori e alle conferenze, acquistare i fiori più nuovi e tante piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato. E se qualche visitatore non pratica il giardinaggio, non colleziona meraviglie vegetali e non possiede neppure un davanzale da far fiorire, per trarre piacere dalla visita basterà che sia un visitatore curioso. Il Merano Flower Festival infatti ha anche la funzione di stimolo per i sensi con i profumi, i colori, i sapori strettamente connessi al mondo delle piante.

A selezionare gli espositori è stata chiamata la “giornalista del verde” Mimma Pallavicini, che da oltre trent’anni ha il polso della sensibilità per il giardinaggio e per la natura in Italia e segue la produzione vivaistica di qualità e il collezionismo botanico per le pagine del mensile Gardenia, partner dell’evento attraverso il quale sarà promosso a livello nazionale rivolgendosi a un pubblico sensibile alla tematica.
Il Merano Flower Festival saprà anche coinvolgere in altre date e con iniziative diverse anche le località di Naturno (14-15 aprile), Tirolo (1° maggio) e di Scena (4-6 maggio).

Insomma una novità stuzzicante, bella e naturalmente da non perdere!


Dal 27 al 29 Aprile in zona Terme a Merano