Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arrivano i Krampus! A Laion e a Laces un po' prima..

Come ogni anno tra la fine di Novembre ed inizio Dicembre arrivano i primi regali di San Nicolò e soprattutto a seguire arrivano gli spaventosi Krampus!!
Quest'anno però a Laion si è deciso (e perchè no?) di anticipare di qualche settimana l'arrivo di queste inquietanti creature chiassose piene di carbone e qualche catenaccio.
Non tanto lontano da Bolzano, in una valle (incantata? no..) chiamata Gardena, nella cittadina di Laion, il 17 novembre 2017 potrete assistere all'arrivo dei Krampus. Si attendono 22 gruppi che formeranno un esercito da oltre 200 Krampus che, dalle ore 16.00, invaderanno il paese, correndo su e giù e cercando soprattutto voi!

Anche in Val Venosta sono attesi i nostri amichetti pelosoni, in particolare a Laces, dove sempre il 17 novembre (ore 17.00) saranno presenti diverse spedizioni dalla Svizzera, dall'Austria e naturalmente dal Sudtirolo.
Preparatevi allora ai quei cattivissimi volti selvaggi, alle dinderellanti campane e a quelle corna tanto minacciose. In realtà hanno anche un'animo buono, ma lo mostrano solo a chi si è comportato bene..
Se non riuscirete ad assistere al primo spettacolo dei Krampus in Val d'Isarco o in Val Venosta, sappiate che a fine mese arriveranno tutte le altre, come quella di Glorenza, Bressanone, Campo Tures,  Dobbiaco, solo per citare le più famose.
Dunque rimanete connessi con noi, a breve l'articolo completo di tutti gli appuntamenti Krampus del 2018!


Copyright immagini: pixabay.com e wikipedia.org