Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Bolzano green, Bolzano on the road, Bolzano Recycle!

Tutta la città libera dallo smog e dalla confusione delle auto questa domenica. Ed era ora di poter passeggiare per tutto il centro in compagnia, o semplicemente regalarsi una bella pedalata in città.


Si chiama ReCycle e farà in modo che il 15 aprile 2018 avvenga una totale chiusura del centro città (zona tribunale e limitrofe) al traffico dalle ore 10.30 alle 16.00. Perchè "ReCycle Divertimento, mobilità, riuso"? perchè durante tutta la durata della manifestazione con fulcro piazza del Tribunale a Bolzano sarà possibile godersi la città anche con una visione al riciclo, al riutilizzo di materiali altrimenti inutilizzati e, di fatto, buttati via.


Tanti saranno gli eventi in programma per sensibilizzare la cittadinanza, dalla 35 edizione della corsa Vivicittà (organizzata dalla UISP), una marcia competitiva di 12 Km, una non competitiva (in crono) di 6 Km e una "passeggiata" per famiglie, con partenza alle ore 10.30 da Piazza Tribunale. Per maggiori informazioni CLICCATE QUI .


bike-1245904_960_720

E poi una fantastica Gara di Orienteerig, aperta ad adulti e naturalmente ai bambini e ragazzi che potranno partecipare in gruppo o singolarmente. Per i vincitori simpatici gadget. Iscrizioni e partenza dalle 12:00 alle 15:00.


Piazza tribunale sarà la protagonista induscussa di tutti gli eventi ed incontri sul riciclo, dalle ore 13.00 ci sarà infatti lo Show Riciclomania organizzato da SEAB, dove ci saranno giochi e utili consigli. Dalle 13.30 alle 14.30 live music.



 

Poi, diversi istruttori di Nordic walking saranno a disposizione in piazza Tribunale per spiegare come utilizzare le racchette e organizzeranno nel corso della giornata vari percorsi guidati.


Presso lo stand allestito da Ökoinstitut verrà presentato un interessante progetto per ridare vita ai nostri vecchi oggetti e rivedere in maniera ecologica le nostre abitudini.


Happymarkt sarà in piazza Tribunale con uno stand di scambio di biciclette usate. Quindi sarà possibile portare la propria vecchia bicicletta o trovarne una usata. Allo stand dell'Ufficio Ambiente si trovano oggetti usati.


bike-1778728_960_720

Insomma una grande festa! Vi aspettiamo domenica 9 aprile 2017 dalle 10.30 alle 16.00 e oltre!




Copyright immagini: pixabay.com e locandina dell'evento ufficiale.