Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Bolzano magica e solidale: questo weekend il Gala della magia n°8

Spettacolare (in tutti i sensi) manifestazione in programma il 17 ed il 18 novembre al Teatro Comunale di Gries a Bolzano. Si parla di magia e si parla di solidarietà e beneficenza, servirà infatti a sensibilizzare e a raccogliere fondi per i bambini di Chernobyl (sezione di Laives).
Sempre utile ricordare quello che accadde la tragica notte tra il 25 ed il 26 aprile 1965, quando l’esplosione di un reattore della centrale atomica dell’omonima città ucraina, generò la perdita e la dispersione di pericolosi radionuclidi pesanti tra i quali lo iodio 131 ed il cesio 137.
Per Ucraina e Bielorussia le conseguenze furono tragiche: il 70% della radioattività liberata- circa 200 volte quella della bomba di Hiroshima- si depositò sul territorio contaminando gravemente il terreno, i fiumi, i laghi ed i centri abitati.

Le conseguenze di tale tragedia sono, purtroppo, destinate a durare molto a lungo perché gran parte del territorio è tuttora gravemente contaminato. I più esposti a questi pericoli sono i bambini il cui sistema immunitario soffre le maggiori conseguenze.
Molte famiglie altoatesine in questi anni, si sono prese a cuore la sorte di questi bambini. E’ nata così Chernobyl Alto Adige Südtirol ONLUS che si è assunta il compito di promuovere il soggiorno dei bambini bielorussi presso le famiglie altoatesine curando tutti gli aspetti organizzativi.
Il Gala della magia ha visto la sua prima edizione nell’anno 2011 grazie ad un’intuizione di Marco Gandini rappresentante di Magic Art, e da subito ha riportato un ottimo apprezzamento da parte del pubblico registrando nelle varie edizioni sempre il tutto esaurito. Così anche le successive che hanno pure visto delle repliche.

Quest’anno l'8° edizione che avrà luogo presso il teatro di Gries di Bolzano nelle giornate del 17 e 18 novembre prevede la presenza di grandi artisti, che garantirà la qualità delle esibizioni rendendo lo spettacolo unico ed interessante.
Quindi vi invitiamo tutti a seguire il fantastico spettacolo di magia e soprattutto a non dimenticare il benefico significato della manifestazione. Appuntamento:
Sabato 17 Novembre 2015 alle ore 15
Sabato 17 Novembre 2015 alle ore 21
Domenica 18 Novembre 2015 alle ore 15
Biglietto intero € 15,00
Biglietto ridotto € 10 (fino ai 12 anni)
Prevendita: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 3478674157


Copyright immagini: pixabay.com