Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il World Music Festival ai Giardini Trauttmansdorff: dagli Apocalyptica ai Morcheeba

Arriva la primavera e già si pensa all'estate. E con l'estate tornano i concerti in una delle location più belle della nostra provincia.
Anche quest'anno i Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano diventeranno la cornice di 6 appuntamenti musicali imperdibili che attirano molti altoatesini, ma non solo.
In quale altre luogo, nelle tiepide serate estive, è possibile assaporare la variopinta ricchezza sonora di un World Music Festival, nel cuore di un giardino botanico pluripremiato a livello internazionale?

Le Serate ai Giardini, inoltre, sono annoverabili tra i festival più importanti del Nord Italia. Il palco del laghetto, su cui si esibiscono formazioni di caratura mondiale, e il suggestivo anfiteatro illuminato ad arte con Castel Trauttmansdorff sullo sfondo rendono ogni serata un’esperienza indimenticabile.
Musicalmente parlando, anche quest’anno il festival propone un programma estremamente variegato, che riunisce le straordinarie interpretazioni heavy metal dei quattro violoncellisti di Apocalyptica, la voce roca dell’esuberante cantante francese Zaz, la star del pop mondiale LP, Gegory Porter, uno dei cantanti jazz più straordinari del nostro tempo, il progetto britannico trip hop dei Morcheeba e la band folktronica germanica Milky Chance. Insomma, anche gli appuntamenti di quest’anno si preannunciano sensazionali.

Ecco il calendario
14.06.2018 Apocalyptica (Finlandia)
21.06.2018 Zaz (Francia)
28.06.2018 LP (USA)
19.07.2018 Gregory Porter (USA)
02.08.2018 Morcheeba (Gran Bretagna)
23.08.2018 Milky Chance (Germania)
La prevendita dei biglietti per i singoli concerti e per il festival è iniziata lunedì 19 marzo. I biglietti sono acquistabili presso tutte le librerie Athesia, Bazar (Bolzano), Non Stop Music (Merano) e online all’indirizzo www.ticketone.it. Sino al 7 aprile, gli abbonati al Dolomiten potranno invece beneficiare di un prezzo speciale. I biglietti sono cedibili.
Informazioni al numero 0473 270256 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Informazioni sul luogo dell’evento su www.trauttmansdorff.it
I concerti si terranno all’aperto e in ogni condizione atmosferica. I posti per gli spettatori non sono coperti. I biglietti non saranno rimborsati in caso di maltempo. Non è garantito un posto a sedere. Restano riservate eventuali modifiche sul programma.