In Val Martello arriva la Festa delle fragole!

In Val Martello arriva la Festa delle fragole!

Che cosa hanno in comune delle fragole ed un Martello? Vi diamo un indizio.. la Val Venosta! Ci siete arrivati? In Val Venosta, in particolare nella breve ma bellissima Val Martello è ora di celebrare i frutti più rossi che ci sono: le famose fragole della Val Martello.

Dal 23 al 24 giugno 2018 le fragole saranno, infatti, le protagoniste di un week end davvero da leccarsi i baffi.

Il clima mite e i molti giorni di sole all’anno fanno di questa zona il luogo adatto per la coltivazione delle fragole e la loro maturazione. Qui i succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico.

La festa si aprirà con il taglio della torta gigante alle fragole entrata anche nel Guiness dei primati per le sue dimensioni. La festa vuole essere un ringraziamento alla terra da parte degli agricoltori per il meraviglioso frutto delle fragole.

Oltre alle fragole, protagoniste indiscusse, durante la festa sarà possibile anche gustare presso i vari stand i tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina (con i Green Events). Durante i festeggiamenti avverrà anche l’elezione della Regina delle Fragole e ci sarà pure una lotteria!

Insomma un’esperienza da non perdere, per ulteriori informazioni non esitate a visitare la Pagina Ufficiale dell’evento