Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Intrigo e amore: la pièce di Schiller a Bolzano e Merano

Onore e disonore, povertà e ricchezza, libertà e tirannia: questi i capisaldi di “Intrigo e amore”, la pièce scritta dall’autore romantico Friedrich Schiller che andrà in scena nell’ambito della stagione dello Stabile martedì 20 marzo al Puccini di Merano e dal 22 al 25 marzo al Teatro Comunale di Bolzano.
In "Kabale und Liebe", il titolo originale dell’opera, si parla di un legame profondo e impossibile, di una passione indomabile, di intrighi e gelosie, di unioni e duelli, di verità e menzogne, di corruzione e libertà.
Il potente von Walter vuole che il figlio sposi Lady Milford, la favorita del principe, ma il giovane non si rassegna a rinunciare alla felicità con Luise, la figlia di un violoncellista. Vengono chiamate in causa passioni smisurate, spettacolarmente colorate di forti toni teatrali melodrammatici, facendone un classico del teatro.

Affidato a un gruppo di interpreti compatto e partecipe composto da Roberto Alinghieri, Alice Arcuri, Marco Avogadro, Enrico Campanati, Daniela Duchi, Nicolò Giacalone, Andrea Nicolini, Orietta Notari, Stefano Santospago, Simone Toni, Mariangeles Torres, lo spettacolo gioca tra i registri del tragico e del comico, svelando – nella traduzione di Danilo Macrì – una struttura drammaturgica classica e al tempo stesso innovativa. Il tutto portato in vita grazie alla sapiente regia di Marco Sciaccaluga per il Teatro Stabile di Genova.
L'orario degli spettacoli è alle 20.30, tranne domenica 25 quando sarà anticipato alle 16.
I biglietti per le date di Merano e Bolzano sono acquistabili online sul sito www.teatro-bolzano.it e alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano aperte dal martedì al venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19, il sabato dalle 11 alle 14 e i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. A Merano sono acquistabili a partire dalle 17.00 del giorno di spettacolo presso le Casse del Teatro Puccini. A Bolzano a partire dalle 19.30 presso le Casse del Comunale.