Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

La neve si fa arte in Alto Adige

Quando la neve si trasforma in magia e la magia in arte rimaniamo tutti sempre a bocca aperta!
E per fortuna lo fa ogni anno, e qui da noi due sono i concorsi principali: quello a Selva Gardena e quello nelle valli di Tures e Aurina.
Il primo si avrà quest'anno il 27 dicembre a Selva Gardena, concorso di sculture di neve alla sua ventiduesima edizione, un'avventura all'insegna della creatività e dell'originalità, dove i concorrenti si sfideranno con i loro lavori perfetti e suggestivi. Si tratta di scultori e artisti, principalmente della valle, che solitamente scolpiscono nel legno, che prestano le loro abilità per tre giorni a realizzare figure ghiacciate dalle misure enormi! Uno spettacolo da non perdere, dal 27/12/2018 fino al 30/12/2018.

A Gennaio 2019 ci aspetta la Klausberg Ice Games, ormai sinonimo di spettacolo alla SKIARENA Klausberg - Cadipietra/Valle. Dal 14 al 17 gennaio 2019, artisti provenienti da tutto il mondo, si immergeranno nella natura gelata per realizzare sculture di neve e ghiaccio, pronti a dare battaglia agli avversari. Le regole? Quattro giorni di lavoro, due artisti per squadra, tre metri per tre le dimensioni dei cubi di neve da plasmare. Noi abbiamo già freddo, per fortuna passeremo solo a guardare! Per maggiori info scrivete al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright immagini: pixabay.com