Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Lo scrittore Carofiglio sul palco a Bolzano

Magistrato e senatore, ma soprattutto scrittore. Per chi non lo conoscesse, questo è Gianrico Carofiglio.
Il romanziere sarà protagonista di una serata al Teatro Cristallo il prossimo 22 febbraio alle ore 20. Sul palco parlerà del suo ultimo libro, Le tre del mattino, insieme ad Elsa Vesco, presidente del Tribunale di Bolzano.

Pugliese, nato a Bari, Carofiglio ha fatto parte della Commissione parlamentare Antimafia ed è stato eletto al Senato nel 2008. A questa carriera illustre se ne è affiancata una molto prolifica come scrittore, inaugurata nel 2002 con il romanzo thriller Testimone inconsapevole.
Il libro inaugura le avventure dell'avvocato Guido Guerrieri, protagonista di ben 5 avventure. Carofiglio ha vinto numerosi premi letterari e ha scritto anche una graphic novel. Da alcuni dei suoi libri sono state tratte fiction televisive ed un film per il cinema, Il passato è una terra straniera (2008) con protagonista l'attore Elio Germano.
Quella del 22 febbraio sarà senz'altro un'occasione unica per conoscere dal vivo lo scrittore italiano. Durante la serata sarà presente anche un accompagnamento musicale curato da Sed Lex.
L'ingresso è gratuito, ma è possibile ottenere i biglietti numerati alle casse del Teatro Cristallo da martedì 13 febbraio.