Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Patate e Zucche in Festa!

Arriva l'Autunno e con lui anche le specialità culinarie di questa affascinante stagione. Dopo Brunico, che l'ha festeggiato il 15 di settembre (con qualche giorno d'anticipo), arrivano due eventi natu/culinari da non perdere, la Sagra della Patata a Villabassa (Pusteria) ed I giorni della Zucca a Lana.
Dal 28 al 30 settembre 2018 la città di Lana sarà invasa da un'arancione vivo e divertente, la zucca sarà presente in ogni sua sfumatura, sarà possibile gustare piatti dolci e salati (dalla tradizione tirolese ma anche italiana) e respirare la tipica aria autunnale tra le vie del centro durante tutto il weekend. In più ci saranno innumerevoli stand dove acquistare specialità uniche ma anche zucche bio.
Ad allietare e rendere ancora più piacevoli i tre giorni di sagra, un ricco programma culturale e musicale con una grande attenzione per famiglie e bambini! Quindi, oltre agli ottimi piatti, sarà la mostra di figure intagliate nelle zucche, arte nella quale potranno cimentarsi anche i più piccini!

Nel frattempo nel cuore dell'Alta Pusteria.. dal 29 al 30 settembre a Villabassa (Piazza Von Kurz) comincerà la settima edizione della Sagra della Patata (cominciata già il 21, ma il weekend sono previsti grandi attrazioni). Vi aspetta un ricco programma all’insegna del divertimento e dei piaceri culinari made in Tirol. Ci sarà spazio anche per un grande mercato agricolo, dove potrete trovare tutta la frutta, la verdura e le specialità che potete immaginare.
Ed infine Udite Udite! Ci saranno anche le Olimpiadi della patata, dove si corre, si salta e soprattutto ci si diverte! Perché come nelle Olimpiadi vere e proprie, l’importante è partecipare!


Copyright immagini: pixabay.com