Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Lunga notte delle chiese - tra arte, storia e musica

E come ogni anno è arrivata la lunga, lunghissima notte delle chiese made in Südtirol. Si tratta ormai di una serata dalla lunga tradizione che prevede l'apertura notturna di molti edifici religiosi in provincia, quest'anno in programma il 25 maggio 2018.
Un’ampia offerta di manifestazioni, in varie lingue e di vario spessore, saranno a disposizione di tutti in molte chiese, cappelle e monasteri dell’Alto Adige. La Lunga Notte c’invita a riscoprire i tesori delle nostre chiese, siano essi di ordine spirituale, sociale, musicale, artistico, e ad offrirli nuovi a chi ancora fosse lontano. Sfruttiamo l’occasione d’incontrare persone nuove, di entrare in contatto con luoghi e comunità che professano una diversa confessione cristiana!

Insomma lasciamoci stupire ed entusiasmare di fronte a quei capolavori di arte e storia quali sono molte delle nostre chiese, ma non solo… entrando in una chiesa ci accostiamo anche a ciò che si svolge al suo interno, alla comunità che vi si raccoglie, con i suoi riti e peculiarità, e a ciò che questa ha da offrire a ciascuno di noi!
Il programma odierno della Lunga Notte delle Chiese si può trovare al seguente indirizzo web: http://www.langenachtderkirchen.at/dioezesen-seiten/suedtirol/programm/