Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Rock and Roll: a Laives un concerto per i 60 anni della musica rock

Quando negli anni '50 il rock 'n' roll cominciò a prendere piede negli Stati Uniti fu apprezzato soprattutto da una generazione giovane per la quale questo genere musicale simboleggiava la libertà; una libertà culturale che influenzò profondamente la società a venire.
Diciamo che se il rock 'n' roll derivò dai generi musicali all'epoca esistenti (blues, jazz, country, r&b, ...) la musica odierna deve tantissimo allo stesso rock 'n'roll.
I musicisti di Live Muse hanno deciso di celebrare questa svolta musicale e rendere onore al genere in una serata dedicata al rock and roll che verrà portata in scena sabato 4 ottobre al Teatro Don Bosco di Laives.
Nell'individuare dei simboli di queto genere musicale hanno scelto da una parte, e a gran ragione, il brano "Rock Around the Clock" inciso da Bill Haley & His Comets nel 1954, riadattato in Italia nel 1956 dal Quartetto Cetra (ed è proprio qui che si può indicare la nascita del rock 'n' roll nel nostro paese); dall'altra parte il singolo "That's All Right (Mama)" di Elvis Presley, sempre del 1954, considerato dalla rivista Rolling Stones il primo album rock'n roll.
60 anni dalla nascita del rock, che i musicisti di Live Muse, reduci dal successone del concerto dedicato a Woodstock, cercheranno di far rivivere in questo spettacolo che si chiama proprio "Rock Around the Clock".
Otto formazioni per un totale di più di 30 musicisti si destreggeranno con molti brani "sacri" da Chuck Berry ai Deep Purple, dalle Ronettes agli AC/DC, da Hendrix ai Led Zeppelin e permetteranno al pubblico di immergersi nella storia del rock 'n' roll per un concerto davvero imperdibile.
L'appuntamento è quindi per sabato 4 ottobre alle ore 21 al Teatro Don Bosco a Laives.
Il biglietto per posti numerati costa € 5 ed è disponibile anche in prevendita sia online sul sito web: www.teatrodellemusepineta.it
che presso alcuni rivenditori autorizzati:
a Bolzano:
Etrebelle – via Claudia Augusta 42/a
Teatro Cristallo – via Dalmazia 30
a Laives:
Fiori Berger – via Kennedy 135
Coop. Laives Cultura e Spettacolo – 0471/952650
10599270_10152720596073291_997567680756792602_n[1]